MinoriApartment Amalfi

Richiedi disponibilità

Scopri la Costa d'Amalfi

Escursioni

Tante le cose da fare e da vedere durante il vostro soggiorno in Costiera Amalfitana. Vi suggeriamo alcuni itinerari da non perdere.

Alla scoperta di Minori

  • Basilica di Santa Trofimena
    Per quasi mille anni la città di Minori è stata sede vescovile e l'attuale basilica, fino ai primi dell'800, ne era la cattedrale.
    Essa ospita le reliquie di Santa Trofimena, giovane martire di origine siciliana le cui spoglie furono gettate in mare e trasportate dalle onde fino a Minori. Esse furono occultate dai minoresi e ritrovate solo nel 1793.
    Per maggiori informazioni consultate il sito del Comune di Minori
  • Villa Romana
    La Villa Marittima di Minori risale al I sec a.C. ed è sicuramente uno dei monumenti più interessanti dell'intera costiera. Destinata ad essere la casa per le vacanze di un facoltoso cittadino romano, essa si trova a pochi metri dal nostro appartamento e si può visitare ogni giorno dalle 9.00 alle 18.00.
  • Villamena
    Si tratta di un piccolo villaggio rurale situato poco più in alto di Minori, sull'antico sentiero che conduce fino a Ravello. Villamena conserva ancora immutata la sua vocazione agricola e vi offrirà panorami indimenticabili. Da visitare anche la piccola chiesa romanica dedicata a San Gennaro e risalente al X sec.

In Costiera Amalfitana

  • Amalfi
    Al centro della Costiera, Amalfi è la città più conosciuta e la destinazione più amata dai turisti. Tra le attrazioni di Amalfi ricordiamo la celebre Cattedrale che conserva le reliquie dell'apostolo Andrea; la Grotta dello Smeraldo; la Valle delle Ferriere e il museo dell'Arsenale.
  • Positano
    Moda e shopping vi aspettano nell'incantevole Positano, con le sue case colorate che si inerpicano lungo la costa alta, fino a raggiungere il borgo di Montepertuso.
    La si raggiunge sia in bus che con i traghetti che durante l'estate fanno spola tra Salerno, Amalfi e Positano.
  • Ravello
    Nei secoli scorsi l'hanno scelta come meta grandi musicisti, scrittori e divi del cinema. Ravello si è guadagnata il titolo di città della cultura grazie anche al suo Festival che ogni anno d'estate mette in scena concerti prestigiosi, incontri con gli autori, cinema e teatro.